Spread the love

INCONTRI INFORMATIVI SUI BANDI E LE OPPORTUNITÀ’ OFFERTE DAL PIANO DI SVILUPPO LOCALE DEL G.A.L. TERRE DI ARGIL

 

LOGO GAL TERRE DI ARGILData l’imminente pubblicazione da parte del G.A.L. Terre di Argil dei bandi per il sostegno a progetti presentati da Enti Locali e imprese del territorio si informa la cittadinanza, le istituzioni e il tessuto imprenditoriale che è in partenza la campagna di informazione e di animazione territoriale prevista.

In prima battuta la strategia informativa prevede due cicli di incontri:

  • INCONTRI PUBBLICI: La seconda serie di incontri, che partirà entro la metà di Settembre 2019, è finalizzata ad informare, in via prioritaria, cittadinanza ed il tessuto imprenditoriale e associativo sugli obiettivi e sulle finalità degli avvisi pubblici dedicati ai soggetti privati, a reti di imprese cooperanti e a partenariati pubblico/privato. Durante gli incontri pubblici (in corso di definizione in collaborazione con le amministrazioni comunali) saranno date informazioni di massima sui riferimenti, le finalità e l’attuazione della strategia di sviluppo del GAL e sarà tracciato un quadro preliminare di dettaglio su beneficiari, importi e finalità dei bandi in prossima uscita.
  • FOCUS SPECIFICI: incontri di natura tecnico/operativa con amministratori e tecnici dei comuni dell’areale coperto dal PSL per affrontare nel dettaglio la struttura e i criteri di ammissibilità/selezione dei bandi in uscita dedicati agli enti locali (Operazioni 19.2.1 7.4.1, 19.2.1 7.5.1 e 19.2.1 7.7). Il supporto tecnico sarà effettuato a partire dal 2 Settembre sullo schema di un calendario concordato con i comuni interessati. I primi incontri si terranno Lunedì 2 Settembre nei comuni di Castro dei Volsci ed Arnara.

A seguire, in settimana: Rocca d’Arce (martedì 3 Settembre), Pastena (Mercoledì 4 Settembre), Colfelice (Giovedì 11 Settembre).

Informiamo il territorio e gli operatori che la struttura organizzativa sta predisponendo il calendario degli eventi pubblici per le attività di animazione unitamente ad una mailing-list per l’invio ai diretti interessati di informazioni sullo sviluppo della strategia di sviluppo.

Inoltre segnaliamo che è stato attivato uno “SPORTELLO ASSISTENZA TELEFONICA” per la richiesta di delucidazioni tecniche sui bandi e le procedure attivo dalle 10:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì.

Il numero di contatto è il seguente: 0775 – 1891572

L’assistenza tecnica sarà effettuata anche attraverso una apposita CHAT disponibile a breve sul sito del GAL Terre di Argil.

In ogni caso, alla pubblicazione degli avvisi saranno aperte apposite sezioni FAQ per la risposta a quesiti di natura specifica sui bandi.

 

Altri contatti utili:

SKYPE: animazione@galterrediargil.it

E-mail: animazione@galterrediargil.itsegreteria@pec.galterrediargil.it

Per informazioni di tipo organizzativo si prega di contattare la SEGRETERIA al numero: 0775 1530031