Amaseno al centro della strategia rurale nazionale, il GAL Terre di Argil presente

Spread the love

Ieri ad Amaseno in provincia di Frosinone presso il caseificio “Amasena” si è svolto l’incontro con il Ministro delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali On. Stefano Patuanelli, con il Presidente della commissione Agricoltura della Regionale Lazio Valerio Novelli e ancora con il sottosegretario al Ministero della transizione ecologica Ilaria Fontana e del presidente dell’Associazione generale cooperative italiane Marco Olivieri nonché del consigliere regionale Loreto Marcelli e gli allevatori bufalini.

L’evento è stata occasione per presentare al Ministro e agli altri presenti le progettualità portate avanti dal GAL Terre di Argil basate sulla strategia portata avanti dallo stesso GAL che vede l’investimento sul capitale umano, competenze e sapere l’elemento caratterizzante.

Ne è esempio la rivista Ruralidea realizzata attraverso la sottomisura 1.2.1 che in questa occasione è stata presentata alle autorità presenti, che l’hanno accolta con entusiamo ed interesse.

Presente anche la rete di Natura in Tavola, che raccoglie progetti di filiera locale e promuove il territorio e le sue eccellenze.