Assemblea Soci del GAL – 31 agosto 2021

Spread the love

Nella splendida cornice delle Grotte di Pastena si è svolta sabato 31 luglio l’assemblea annuale del Gruppo di Azione Locale Terre di Argil nei locali messi a disposizione dal Comune di Pastena.

Il Gal Terre di Argil rappresenta 31 soci, 12 pubblici, di cui 11 comuni che si collocano lungo le valli del fiume Sacco e del fiume Liri, e 19 privati tra associazioni di categoria e istituti di credito.

Al termine dell’Assemblea, che ha rinnovato la parte pubblica del CdA, sono risultati eletti Donato Marsella, che ricoprirà anche il ruolo di Vice-Presidente, in rappresentanza del Comune di Colfelice e Tommaso Ciccone in rappresentanza del Comune di Pofi.

Grande apprezzamento per l’operato del Presidente Adriano Roma che ha ringraziato i consiglieri, Sara Petrucci e Fabrizio Di Folco che hanno accompagnato il Gal in questo difficile momento legato alla pandemia.

Il Presidente, nel ringraziare la struttura tecnica per l’energica laboriosità, ha sottolineato il ruolo e il contributo dato dal Gal allo sviluppo economico e alla valorizzazione e promozione delle eccellenze territoriali, non solo relative al tessuto agricolo, ma anche ai servizi di sviluppo locale ed al turismo.

Al termine dell’Assemblea Copagri, socio del Gal, ha offerto ai presenti e ai visitatori delle Grotte una degustazione di prodotti tipici secondo la tradizione dell’accoglienza tipica della Ciociaria.