Inaugurazione nuova sede del Gal

Il 18 maggio alle ore 12:00 si inaugurerà la sede del Gal Terre di Argil a Ceprano, in via della Stazione.

 

invito gal

L’appuntamento che vedrà la partecipazione di tutti i soci e di vari rappresentanti delle istituzioni locali e regionali sarà anche un momento per presentare le varie attività ed i vari bandi che nei prossimi giorni saranno pubblicati in ambito agricolo-rurale.

Il Gruppo di Azione Locale Terre di Argil, che fa dello slogan “Dove agricoltura e cultura hanno la stessa radice”, si pone l’obiettivo di rilanciare il tessuto produttivo e sociale degli undici comuni aderenti, partendo dal rafforzamento delle attività agricole e della crescita del capitale umano e delle potenzialità dell’economia immateriale connessa al comparto produttivo.

Per raggiungere questi obiettivi il GAL ha in dotazione cinque milioni di euro da investire attraverso una serie di bandi volti a pubblici e privati.

Come evidenziato in varie occasioni dal Presidente Adriano Roma “le opportunità costruite ed offerte da noi stakeholder della ruralità ciociara attraverso questo GAL rappresentano un volano da praticare ed ottimizzare, fermo restando che è finita la stagione dei finanziamenti a pioggia e pubblicitari; per rilanciare il nostro territorio bisogna avere passione, strategia e allo stesso bypassare il particolarismo. Il GAL garantisce le prime due… stiamo lavorando per la terza”

 

1
Ciao come posso aiutarti?
Powered by